Giocattoli in legno

Non solo sono esteticamente molto belli da vedere, ma i giocattoli in legno stanno riscuotendo molto successo tra genitori e bambini anche per la loro sicurezza e per l’importanza che possono avere nell’accompagnamento dei più piccoli nel loro percorso di scoperta e di sviluppo delle attività motorie. E poi, come se non bastasse, fanno bene al nostro pianeta 🌎.

Insomma, i giocattoli in legno stanno tornando ad essere tra i preferiti di genitori e bambini e i motivi per sceglierli sono sicuramente tanti, ma noi qui ne abbiamo scelti cinque:

  1. La sicurezza: partiamo da un punto fondamentale per qualunque genitore, ovvero l’aspetto legato alla sicurezza. Essendo generalmente costituiti da pezzi grandi e robusti, difficilmente i bambini correranno il rischio di ingerirne piccoli pezzi. Spesso poi sono colorati con vernici atossiche, per cui anche portando i giocattoli alla bocca i bimbi non correranno alcun pericolo.
  2. Lo sviluppo delle abilità: i giocattoli in legno sono studiati e costruiti per coinvolgere i bambini ed accompagnarli nello sviluppo delle loro abilità di base. Dal coordinamento occhio-mano che può essere migliorato ad esempio con una semplice torre in blocchi di legno, al pensiero logico e alla capacità di problem solving, fino ad arrivare all’abilità motoria. Insomma, i giocattoli in legno permettono ai bimbi non solo di divertirsi, ma anche di imparare tantissime cose nuove.
  3. Più spazio alla fantasia: i giocattoli in legno tendono ad essere più “semplici” rispetto ai classici in plastica. Hanno meno dettagli e lavorazioni, spesso sono di colori più tenui e non hanno luci, pulsanti o non emettono suoni. Questo fa sì che i bambini giochino maggiormente con la loro fantasia, lasciando correre immaginazione e creatività e scoprendo continuamente nuovi modi per utilizzare i loro giocattoli.
  4. L’attenzione al nostro pianeta: il legno è un materiale naturale e riciclabile, senza dubbio più facile da smaltire rispetto alla plastica. Anche la sua produzione è molto più naturale ed ecologica e solitamente le vernici utilizzate sono non tossiche. Pensiamo a quanti giocattoli ogni bambino accumula durante tutta la sua infanzia. Se sulla scatola trovi il sigillo FSC, significa che quel legno proviene da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
  5. La maggiore durevolezza: come abbiamo già detto, i giocattoli in legno sono molto più robusti di quelli in plastica e quindi durano più a lungo. Oltre al vantaggio economico che questo porta sul lungo periodo, non sarebbe bello avere dei giocattoli di qualità che i bimbi si possono passare di generazione in generazione?

Ecco alcuni dei giocattoli in legno che altri genitori come te hanno scelto:

-29%
Eisstand Janod
49,99 €
deko element
50 anni di esperienza

50-jährige Erfahrung

showroom

Ausstellungsraum von über 2000 m²

spedizione gratuita

Kostenloser Versand ab 59 €

gamma di articoli di qualita

Angebot an Qualitätsartikeln

Besuche uns

In unserem Babyfachgeschäft in Bozen

Mit 2.000 Quadratmetern, verteilt auf drei Etagen, ist das La Culla Baby-Land
das größte Geschäft für Babyartikel in Trentino-Südtirol.
laculla illustration
Komm uns besuchen!

Showroom in Bozen

Pfarrhofstraße 50
I-39100 Bozen (BZ)

Anfahrt

Öffnungszeiten:
Montag – Freitag
9:00 – 12:30 und 15:00 – 19:00 Uhr

Samstag
9:00 – 13:00 und 15:00 – 18:00 Uhr